Ecco la mobilità elettrica in formato easy.
Guida un’auto elettrica a un prezzo fisso. L’abbonamento auto di Clyde include tutto in una rata mensile: assicurazione, manutenzione, imposte e, se lo vorrai, persino l’elettricità per la ricarica. Scopri i modelli più recenti e richiesti di veicoli elettrici firmati Volkswagen, Audi, Tesla, Škoda e non solo: con la tecnologia più moderna e il massimo delle prestazioni. Non guidi ancora un’auto elettrica? Con Clyde passare alla mobilità elettrica è semplice, grazie alla soluzione tutto incluso con la massima flessibilità. Fai del bene, all’ambiente e al tuo portafoglio.
Tutto incluso,
fin dall’inizio.
Non preoccuparti, sono cose che succedono. In caso di incidente o guasto, dovrai chiamare il servizio di soccorso stradale associato al marchio della tua auto e, quindi, informarci in merito:
- Audi, Seat, Škoda e Volkswagen: +41 848 024 365
- Porsche:+41 800 724 911
- Tesla: +41 618 553 021
- Polestar: +41 800 564 519
- BMW e Mini: +41 84 485 7575
- Mercedes: +41 22 567 53 34
- Dacia: +41 44 777 03 75
- Bentley: 00800 4886 4886
Il marchio della tua auto non è elencato?
Rivolgiti al soccorso stradale di Allianz:
0800 22 33 44 (Svizzera)
+41 43 311 99 11 (estero)
In caso di danni di altra natura, puoi rivolgerti direttamente a noi. Qui trovi ulteriori informazioni.
Oltre all’assicurazione di responsabilità civile c’è un’assicurazione casco totale e parziale.
La casco parziale copre essenzialmente i danni alla tua auto dei quali non sei responsabile (non causati intenzionalmente). Sono compresi ad esempio i danni causati da incendio, eventi naturali, collisioni con animali, vandalismo, furto e rottura semplice dei vetri. La franchigia della casco parziale per privati e vetture di pool è di CHF 0.–.
Per la clientela privata, la franchigia per l’assicurazione casco totale (collisione) nel pacchetto standard è di CHF 1500.– e può essere ridotta a CHF 1000.– o CHF 500.– su richiesta e con sovrapprezzo in fase di prenotazione. La franchigia della casco totale copre i danni alla propria auto causati da eventi di collisione classici (ad es. tamponamento, collisione con un pilastro ecc.). La franchigia viene sempre calcolata per ogni sinistro.
Se durante una collisione vengono causati danni a un altro veicolo, a un’altra persona o a un oggetto, questi sono coperti dall’assicurazione di responsabilità civile. Per la clientela privata, la franchigia dell’assicurazione di responsabilità civile è di CHF 0.–.
Per le vetture di pool, la franchigia è sempre di CHF 1000.– per l’assicurazione di responsabilità civile e di CHF 1500.– per l’assicurazione casco totale (collisione). In questo caso non è possibile ridurre la franchigia.
Con un sovrapprezzo mensile puoi scegliere l’opzione Assicurazione Plus, che copre i danni ai vetri e da parcheggio.
Se la tua auto ti viene consegnata nel periodo dal 1° aprile al 31 agosto, sarà dotata di pneumatici estivi. Se la consegna ha luogo tra il 1° settembre e il 31 marzo, Clyde ti consegnerà il tuo veicolo elettrico con pneumatici invernali. In prossimità del cambio pneumatici, puoi fissare un appuntamento con uno dei seguenti partner per gli pneumatici Clyde. Gli pneumatici smontati saranno stoccati per te. Qui trovi ulteriori informazioni.
Sì, certo. I chilometri che non hai percorso saranno trasferiti ai mesi successivi della tua durata, ma non potranno essere passati a un altro abbonamento o a un’altra auto.
Il futuro della mobilità: il tuo abbonamento per auto elettriche
Riviste digitali, fiori svizzeri o cassette di ortaggi direttamente dall’agricoltore: l’abbonamento è una soluzione molto diffusa. E per la tua mobilità? Non ti resta che scegliere Clyde, l’abbonamento per auto elettriche più sostenibile della Svizzera.
Non solo mobilità elettrica: il nostro contributo alla transizione energetica in Svizzera
Dall’offerta flessibile di auto elettriche al tetto con pannelli solari di proprietà. Con una soluzione svizzera di mobilità completa che include la produzione di corrente, l’infrastruttura di ricarica e i veicoli elettrici, Clyde semplifica il passaggio alla mobilità elettrica e contribuisce in misura decisiva alla transizione energetica.
Tutto elettrico. Tutto incluso.