Abbonamento auto: un confronto.

CUPRA Born E-Auto in der Stadt.

Ti diamo il benvenuto nel mondo degli abbonamenti auto.

Vorresti guidare un’auto senza doverti preoccupare di assicurazione, imposte o vincoli contrattuali a lungo termine? Ti diamo il benvenuto nel mondo degli abbonamenti auto. Sappiamo che l’ampia gamma di offerte tra cui scegliere può confondere. Ed è proprio qui che entra in gioco il nostro confronto tra abbonamenti auto: una presentazione trasparente delle varie possibilità. In questo modo scoprirai come Clyde, con la sua offerta unica, si contraddistingua da acquisto, leasing, car sharing e altri fornitori di abbonamenti.

Clyde
vs.
Carvolution

Gli abbonamenti auto svizzeri a confronto.

In Svizzera, in cima alla lista dei fornitori di abbonamenti auto, vicino a Clyde troviamo anche Carvolution. Ma quale offerta ti convince davvero ed è più adatta alle tue esigenze? Ti sveliamo perché l’abbonamento per auto elettriche di Clyde ha una marcia in più. Piccolo indizio: non è sempre una questione di condizioni più convenienti, ma anche di extra intelligenti che semplificano la vita di tutti i giorni.

Clyde vs. Carvolution: domande e risposte più importanti

Con Carvolution, la rata mensile dell’abbonamento include le seguenti prestazioni:

- Assicurazione
- Pneumatici
- Servizio
- Imposte
- Consegna a domicilio
- Prima vignetta
- Carta carburante o di ricarica
- App Carvolution

L’abbonamento per auto elettriche di Clyde si distingue dal suo concorrente Carvolution soprattutto per la possibilità di ricaricare gratuitamente. Inoltre, la clientela di Clyde può usufruire tutto l’anno della vignetta, mentre con Carvolution questa è inclusa solo una tantum nel prezzo.

L’offerta online di Carvolution comprende circa 15-20 marchi, inclusi modelli con motore a combustione, ibridi ed elettrici.

Anche l’offerta di Clyde propone circa 20 marchi, ma dal 2024 è completamente elettrica, il che la rende la soluzione di mobilità elettrica più sostenibile e semplice di tutta la Svizzera nel settore automobilistico. Audi, BMW, Fiat, Mercedes Benz: da Clyde trovi gli ultimi modelli di auto elettriche dei marchi più interessanti.

Carvolution offre sei pacchetti chilometri diversi: 350, 850, 1200, 1850, 2500 e 3250 chilometri.

Clyde, invece, offre dieci pacchetti chilometri diversi: 250, 500, 1000, 1250, 1500, 2000, 2500, 3000, 3500 e 4000 chilometri.

Entrambi i fornitori sono molto flessibili per quanto riguarda il pacchetto chilometri prenotato. Sia Carvolution che Clyde offrono la possibilità di incrementare o ridurre mensilmente il pacchetto chilometri selezionato in base alle esigenze. Con Clyde puoi anche trasferire facilmente al mese successivo i chilometri non percorsi.

Con Carvolution puoi sottoscrivere un abbonamento auto di durata compresa tra 3 e 48 mesi. Clyde offre anche durate più brevi di 1 e 2 mesi.

Carvolution:
- Assicurazione casco totale
- Franchigia: tra CHF 250.– e CHF 1000.–
- Copertura accessoria: assicurazione danni da parcheggio
- Copertura accessoria: assicurazione di protezione giuridica e negligenza grave

Clyde:
- Assicurazione casco totale
- Franchigia: tra CHF 500.– e CHF 1500.–
- Copertura accessoria: assicurazione danni da parcheggio e contro la rottura vetri

Carvolution: a partire da 18 anni
Clyde: a partire da 20 anni

Con Carvolution, né il rifornimento né la ricarica sono inclusi nella rata mensile. Tuttavia, ricevi una carta carburante o di ricarica che ti consente di risparmiare 5 centesimi per kWh o litro.

Con Clyde, grazie all’opzione «Premium: con corrente elettrica», disponibile su richiesta, l’elettricità presso le stazioni di ricarica pubbliche e le wallbox private è inclusa nella tua rata mensile. Se ricarichi la tua auto privatamente, ad esempio con la wallbox di casa tua oppure al lavoro, i costi di ricarica ti vengono accreditati sotto forma di buoni. Chi sceglie l’opzione «Basic: corrente elettrica esclusa» non beneficia del «Clyde Energy Benefit». In questo caso, i costi di ricarica vengono conteggiati separatamente.

Clyde
vs.
Carify

Quale fornitore di abbonamenti è quello giusto per te?

Gli abbonamenti auto non sono tutti uguali: lo dimostra chiaramente il confronto tra Carify e Clyde. Sebbene entrambi i fornitori abbiano i loro punti di forza, Clyde vince la sfida grazie a una maggiore flessibilità, extra intelligenti e un pacchetto scacciapensieri completo e convincente.

Clyde vs. Carify: domande e risposte più importanti

Con Carify, la rata mensile dell’abbonamento include le seguenti prestazioni:

- Assicurazione
- Pneumatici
- Servizio
- Imposte
- Consegna a domicilio
- Vignetta
- Carta di ricarica

L’abbonamento per auto elettriche di Clyde si distingue dal suo concorrente Carify soprattutto per la possibilità di ricaricare gratuitamente.

Mentre l’offerta di Clyde propone circa 20 marchi e comprende esclusivamente modelli elettrici, Carify si distingue con circa 50 marchi, inclusi modelli diesel, benzina, elettrici ibridi, ecc. Questo grazie soprattutto al fatto che tutti i garage possono utilizzare Carify come piattaforma per offrire i loro veicoli in stock in abbonamento.

Carify offre cinque pacchetti chilometri diversi: 750, 1000, 1750, 2500 e 3000 chilometri.

Clyde, invece, offre dieci pacchetti chilometri diversi: 250, 500, 1000, 1250, 1500, 2000, 2500, 3000, 3500 e 4000 chilometri.

Con Carify puoi scegliere tra le seguenti durate minime: 1, 3, 6, 12, 18, 24, 36 o 48 mesi.

Carify permette soltanto di incrementare il pacchetto chilometri nel corso della durata minima dell’abbonamento. Al termine della durata minima, puoi ridurre in maniera flessibile il pacchetto chilometri dietro pagamento di una commissione.

Per le auto potenti, con più di 350 CV, devi avere più di 30 anni.

Con Carify, puoi scegliere fra tre pacchetti assicurativi, tutti con copertura casco parziale e soccorso stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in Europa. Ogni caso di sinistro viene conteggiato singolarmente.

- MINIMUM con franchigia di CHF 1500.– per sinistro, senza assicurazione danni da parcheggio.
- BASIC con franchigia di CHF 1000.–, incl. assicurazione danni da parcheggio (max. 2 eventi/anno).
- PREMIUM con franchigia di CHF 0.– e protezione illimitata contro i danni da parcheggio.

No. Oltre alla rata mensile, con Carify paghi anche i costi di rifornimento o ricarica del tuo veicolo in abbonamento.

Clyde
vs.
FlatDrive

Chi vince il confronto tra abbonamenti auto?

Clyde vs. FlatDrive: chi ti offre l’abbonamento auto migliore? Scopri quale fornitore è il migliore in termini di flessibilità, rapporto qualità-prezzo e molto altro ancora.

Clyde vs. FlatDrive: domande e risposte più importanti

Con FlatDrive, la rata mensile dell’abbonamento include le seguenti prestazioni:

- Assicurazione
- Pneumatici
- Servizio
- Imposte
- Immatricolazione
- Vignetta

L’abbonamento per auto elettriche di Clyde si distingue dal suo concorrente FlatDrive soprattutto per la possibilità di ricaricare gratuitamente.

Mentre l’offerta di Clyde propone circa 20 marchi e comprende esclusivamente modelli elettrici, FlatDrive si distingue per un’ampia selezione di veicoli diversi e, oltre alle auto, offre anche camper, motociclette ed e-bike.

Puoi scegliere tra 500, 900, 1600, 2100 e 3300 chilometri. Sulla pagina del veicolo sono riportati i relativi pacchetti chilometri disponibili.

A differenza di Clyde, con FlatDrive non puoi adeguare in maniera flessibile il tuo pacchetto chilometri. Tuttavia, i chilometri totali percorsi vengono computati tenendo conto del chilometraggio massimo per l’intera durata dell’abbonamento e non al mese.

Con FlatDrive puoi scegliere durate minime comprese tra 3 e 48 mesi.

FlatDrive non prevede un’età specifica, ma richiede una licenza di condurre svizzera senza scadenza di categoria B.

Con FlatDrive, tutti i veicoli dispongono di assicurazione responsabilità civile e casco totale. La franchigia è di CHF 1000.– per ciascun danno coperto dalla casco totale e di CHF 500.– per un danno da parcheggio. Per tutti gli altri danni non è prevista alcuna franchigia.

No. A differenza di Clyde, oltre alla rata mensile, con FlatDrive paghi anche i costi di rifornimento o ricarica del tuo veicolo in abbonamento.

Abbonamento invece di acquisto o leasing

Addio scartoffie e spese accessorie.

Assicurazioni, imposte, servizio, pneumatici ecc.: sparisce tutto. Da noi puoi guidare un’auto elettrica in tutta semplicità, con la corrente che paghiamo o rimborsiamo con il «Clyde Energy Benefit» opzionale.

Perché un abbonamento auto fa al caso tuo.

Con un’auto elettrica sostenibile all-inclusive di Clyde riduci la tua impronta di CO2 godendo, allo stesso tempo, di un’esperienza di guida particolarmente «elettrizzante». Tutto incluso. Se vuoi, anche con la corrente. Massima libertà, flessibilità e mobilità elettrica senza costi aggiuntivi come assicurazione, manutenzione o riparazioni. Sono possibili, nonché particolarmente apprezzati, anche i noleggi a lungo termine.

Abbonamento invece del car sharing

Sostenibilità con stile e comfort.

Mobility, Ubeeqo o ride2go: chi non conosce i fornitori svizzeri di car sharing? Condividere un’auto può essere ragionevole, ma non sempre è la soluzione ideale. Ti serve l’auto per più di un giorno, dai importanza allo stile, al comfort e alla mobilità elettrica, e ogni tanto vorresti provare un nuovo veicolo? Allora da noi sei nel posto giusto.

Le nostre auto elettriche più popolari

  • VW

    ID.3

    vehicle

    da

    859

    516

    CHF

    mese

    3 mesi

    250 km

    %

  • Audi

    Q4 35 e-tron

    vehicle

    da

    939

    517

    CHF

    mese

    3 mesi

    250 km

    %

  • Cupra

    Born

    vehicle

    da

    579

    CHF

    mese

    48 mesi

    250 km
  • metà maggio

    ŠKODA

    Elroq

    vehicle

    da

    579

    CHF

    mese

    48 mesi

    250 km
  • Audi

    Q4 50 e-tron

    vehicle

    da

    1’149

    632

    CHF

    mese

    3 mesi

    250 km

    %

  • Audi

    Q4 45 e-tron

    vehicle

    da

    1’169

    643

    CHF

    mese

    3 mesi

    250 km

    %

  • VW

    ID.5 GTX

    vehicle

    da

    1’149

    690

    CHF

    mese

    3 mesi

    250 km

    %

  • ŠKODA

    Enyaq Coupe iV RS

    vehicle

    da

    1’189

    714

    CHF

    mese

    3 mesi

    250 km

    %

  • Audi

    Q4 55 e-tron

    vehicle

    da

    737

    CHF

    mese

    3 mesi

    250 km

    %

  • fine aprile

    VW

    ID.4 GTX

    vehicle

    da

    740

    CHF

    mese

    3 mesi

    250 km
  • VW

    ID.7 Pro

    vehicle

    da

    1’279

    768

    CHF

    mese

    3 mesi

    250 km

    %

  • inizio maggio

    VW

    ID. Buzz

    vehicle

    da

    849

    CHF

    mese

    48 mesi

    250 km

Il tuo potenziale di risparmio a colpo d’occhio.

Dal punto di vista dei costi complessivi, le auto elettriche sono la scelta più conveniente rispetto alle loro controparti con motore a combustione e, con l’offerta di abbonamento di Clyde, offrono ulteriori vantaggi economici. Perché?

Hai domande?

Qualunque sia la tua situazione di vita attuale, abbiamo l’abbonamento per auto che fa per te. La tua auto deve adattarsi a te e alla tua vita. Equipaggiamento, marchio, modello: sei tu a decidere. Noi ti offriamo otto diverse durate minime (1, 2, 3, 6, 12, 24, 36, 48 mesi). Puoi anche scegliere tra nove diversi pacchetti chilometri (250, 500, 1'000, 1'250, 1'500, 2'000, 2'500, 3'000, 3'500, 4'000 km).

Un prezzo, tutto incluso – se vuoi, addirittura la corrente. Più comodo di così non si può: ti consegniamo l’auto elettrica a qualsiasi indirizzo in Svizzera, generalmente entro due o tre settimane dalla ricezione del pagamento della prima rata mensile dell’abbonamento (per auto disponibili in pronta consegna).

Se desideri viaggiare in modalità elettrica, Clyde è ciò che fa per te. Nella nostra flotta trovi molti dei modelli di auto elettriche più interessanti dei marchi Volkswagen, Audi, Škoda, Cupra e non solo. Il nostro fiore all’occhiello: se al momento della configurazione della tua auto elettrica, selezioni l’opzione «Premium: con corrente elettrica», beneficerai del «Clyde Energy Benefit», grazie al quale la corrente presso tutte le stazioni di ricarica pubbliche della rete dei nostri partner sarà inclusa. Se effettui la ricarica privatamente o se consumi poco, i costi di ricarica ti vengono accreditati sotto forma di buono.

Il nostro «Clyde Energy Benefit» prevede che la corrente presso tutte le stazioni di ricarica pubbliche nella rete dei nostri partner sia inclusa. Se effettui la ricarica privatamente o se consumi poco, i costi di ricarica ti vengono accreditati sotto forma di voucher. Per la ricarica in stazioni pubbliche, il «Clyde Energy Benefit» è concepito in modo tale da coprire il tuo consumo di energia medio in base ad auto e pacchetto chilometri. Se vai in vacanza e usi la tua auto con maggiore frequenza del solito, non c’è ovviamente alcun problema. Tuttavia, qualora avessimo motivo di credere che tu sia in violazione delle condizioni generali vigenti e acquisti quantità inconsuete di corrente, ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi dovuti e una commissione di servizio corrispondente.

Devi avere almeno 20 anni, il domicilio in Svizzera, una licenza di condurre di categoria B valida e una verifica della solvibilità dall’esito positivo. Se soddisfi i criteri, non ci sono problemi. In caso contrario, l’auto dei tuoi sogni resterà da noi ancora per un po’.

Der Dacia Spring und weitere Elektroautos im E-Auto Abo von Clyde.

Scegli una guida più pulita. Scegli Clyde.

La configurazione del tuo abbonamento