Ricarica e approfitta dei vantaggi

Mobilità elettrica: il futuro comincia oggi.

Durante la configurazione della tua auto elettrica in abbonamento hai scelto l’opzione «Premium: con corrente elettrica»? Allora i costi per la ricarica della tua auto elettrica a casa, al lavoro o mentre sei in viaggio sono coperti dalla rata mensile. La corrente elettrica è inclusa.

Stazioni di ricarica CH
10k+
Stazioni di ricarica UE
382k+
Costi di ricarica
0

Ricarica in viaggio.

Grazie a «Clyde Energy Benefit» puoi ricaricare la tua auto elettrica senza pensieri in Svizzera e in tutta Europa: i costi di ricarica sono infatti già compresi nella tua rata mensile. Non dovrai quindi preoccuparti del prezzo. E nemmeno della distanza.

Consigli e suggerimenti per la ricarica

Scopri qui come funziona la ricarica, quanti punti di ricarica pubblici ci sono in Svizzera o quale fornitore scegliere per la ricarica.

Ricarica pubblica: ecco come funziona.

    Registrati.

    Ricevi i tuoi dati di accesso personali per e-mail attraverso il nostro partner swisscharge.ch. La carta di ricarica ti viene inviata per posta.

    Ricarica.

    Ricarica la tua auto elettrica presso una delle tante stazioni di ricarica pubbliche della rete di swisscharge in Svizzera e in tutta Europa.

    Approfittane.

    La fattura per le tue ricariche presso le colonnine pubbliche viene inviata a Clyde e per te non ci sono costi aggiuntivi.

Tempo di ricarica: più veloce di quanto pensi.

In Svizzera è presente una rete di ricarica rapida in continua espansione con oltre 1000 stazioni. La potenza di ricarica presso le stazioni di ricarica rapida è tra i 50 e i 350 kW. Questo significa un aumento di autonomia tra i 250 e i 750 chilometri all’ora. In condizioni ideali puoi ricaricare la tua batteria dal 5 all’80 percento in appena 30 minuti. Ti servono idee per la tua pausa di ricarica? Eccole qui.

Ricarica privata: ecco come funziona.

    Calcola.

    All’inizio di un mese solare calcoliamo il tuo consumo privato di corrente del mese precedente.

    Ricarica.

    Compensiamo il tuo consumo di corrente dalla ricarica privata con un accredito di 0.30 CHF/kWh sotto forma di buoni.

    Approfittane.

    Puoi usare i buoni per le rate mensili. Su MyClyde, alla voce «Clyde Energy Benefit», hai sempre sott’occhio l’importo dei tuoi buoni.

Wallbox per la mia auto elettrica, ma come?

Vorresti ricaricare la tua auto elettrica a casa ma non sai quali sono le opzioni a tua disposizione in quanto proprietario/a di una casa, comproprietario/a o locatario/a?

Hai domande?

Grazie alla nostra opzione Premium, che include il «Clyde Energy Benefit», l’energia elettrica presso le stazioni di ricarica pubbliche e le wallbox private è inclusa:

Ricarica pubblica: Se ricarichi la tua auto elettrica presso una delle innumerevoli stazioni di ricarica pubbliche della rete dei nostri partner, i costi saranno coperti dalla tua rata mensile.

Ricarica privata: Se ricarichi la tua auto privatamente, ad esempio con la wallbox di casa tua oppure al lavoro, i costi di ricarica ti verranno accreditati sotto forma di buoni.

Con Clyde la corrente elettrica è inclusa se al momento della configurazione della tua auto elettrica scegli l’opzione «Premium: con corrente elettrica», quindi il nostro «Clyde Energy Benefit». Ovviamente, puoi beneficiare del «Clyde Energy Benefit» anche senza una soluzione di ricarica domestica. Se ricarichi la tua auto elettrica presso una delle innumerevoli stazioni di ricarica pubbliche comprese nella rete dei nostri partner in Svizzera e in tutta Europa, l’energia elettrica è inclusa nella tua rata mensile. La fattura viene inviata automaticamente a Clyde.

Il nostro «Clyde Energy Benefit» prevede che la corrente presso tutte le stazioni di ricarica pubbliche nella rete dei nostri partner sia inclusa. Se effettui la ricarica privatamente o se consumi poco, i costi di ricarica ti vengono accreditati sotto forma di voucher. Per la ricarica in stazioni pubbliche, il «Clyde Energy Benefit» è concepito in modo tale da coprire il tuo consumo di energia medio in base ad auto e pacchetto chilometri. Se vai in vacanza e usi la tua auto con maggiore frequenza del solito, non c’è ovviamente alcun problema. Tuttavia, qualora avessimo motivo di credere che tu sia in violazione delle condizioni generali vigenti e acquisti quantità inconsuete di corrente, ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi dovuti e una commissione di servizio corrispondente.

In mezz’ora in una stazione di ricarica rapida, in un paio d’ore alla wallbox o in una notte alla presa di corrente domestica. E le possibilità di ricarica delle auto elettriche sono in continua espansione: sempre più aziende, parcheggi pubblici, aree di servizio autostradali e locatori o locatrici offrono punti di ricarica. Dai un’occhiata su swisscharge.ch per trovare le stazioni di ricarica pubbliche più vicine a te.

Se scegli l’opzione «Premium: con corrente elettrica» di Clyde, grazie al «Clyde Energy Benefit» è inclusa addirittura la corrente elettrica, sia per la ricarica pubblica che per quella privata.

Le ricariche pubbliche che effettui con la tua carta di ricarica Clyde x swisscharge o dal tuo account nell’app swisscharge.ch sono già incluse nella rata del tuo abbonamento, a condizione che al momento della configurazione della tua auto elettrica tu abbia scelto l’opzione «Premium: con corrente elettrica». In questo caso la fattura è a carico nostro. Ricorda però di utilizzare sempre i tuoi dati di accesso a swisscharge.ch e non un account privato o diverso. Le ricariche errate non possono essere annullate o rimborsate in un secondo momento. Se vuoi effettuare una ricarica presso una stazione di ricarica pubblica che non fa parte della rete swisscharge.ch, ricorda che questa operazione non è inclusa nella rata mensile e deve essere pagata separatamente.

Per chi guida una Tesla vale quanto segue: se ricarichi la tua Tesla presso una stazione di ricarica pubblica swisscharge.ch, copriamo noi i costi anche in questo caso (purché sia stata scelta l’opzione «Premium: con corrente elettrica»). Ovviamente puoi ricaricare la tua Tesla anche dall’app Tesla presso tutte le colonnine di ricarica Tesla Supercharger. Ricorda però che dovrai farti carico separatamente di questi costi. Una volta effettuata la registrazione con l’app presso il fornitore desiderato, le tue ricariche verranno semplicemente addebitate tramite la tua carta di credito.

Scegliendo l’opzione «Basic: corrente elettrica esclusa» i tuoi costi di ricarica non sono inclusi nella rata mensile e verranno addebitati separatamente sulla carta di ricarica di charge:ON. Riceverai un’e-mail da charge:ON tramite cui potrai registrarti. La carta di ricarica ti verrà poi spedita a casa per posta.

Ricarica completa. Gratis.