Devo cambiare gli pneumatici

Cambio pneumatici stagionale e stoccaggio inclusi.

Che sia estate o inverno, agli pneumatici giusti per la tua auto dei sogni di Clyde pensiamo noi. Ogni stagione ti comunichiamo per tempo quando è ora del cambio pneumatici. Ma non è tutto: gli pneumatici estivi e invernali nonché il cambio e lo stoccaggio degli pneumatici sono inclusi nella tua rata mensile.

Come si svolge il cambio pneumatici?

    Fissa un appuntamento

    Fissa un appuntamento con un nostro garage partner. Tieni a portata di mano la licenza di circolazione. Non hai trovato il garage adatto? Saremo felici di assisterti.

    Porta le etichette

    Alla consegna della tua auto, le etichette degli pneumatici si trovano nel vano portaoggetti. Non rimuoverle perché ci aiutano a stoccare correttamente gli pneumatici.

    Cambia gli pneumatici

    Il garage partner scelto si occupa del cambio degli pneumatici. Questo servizio è gratuito per te.

Ti aiutiamo in ogni situazione.

Hai avuto un incidente o un guasto con la tua auto di Clyde? Hai domande sul cambio pneumatici o sull’assistenza? Qualunque sia la tua esigenza, puoi contare sul supporto di Clyde. Se hai dubbi o domande, puoi inviare un’e-mail a [email protected] oppure chiamare il numero +41 43 551 06 15. I nostri orari di servizio sono dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e 13.00 alle 18.00.

Le domande di altri/e clienti

Se la tua auto ti viene consegnata nel periodo dal 1° aprile al 31 agosto, sarà dotata di pneumatici estivi. Se la consegna ha luogo tra il 1° settembre e il 31 marzo, Clyde ti consegnerà il tuo veicolo elettrico con pneumatici invernali. In prossimità del cambio pneumatici, puoi fissare un appuntamento con uno dei seguenti partner per gli pneumatici Clyde. Gli pneumatici smontati saranno stoccati per te. Qui trovi ulteriori informazioni.

Puoi prendere come punti di riferimento la Pasqua e il mese di ottobre: la regola generale prevede di viaggiare con le gomme invernali tra ottobre e Pasqua, mentre tra Pasqua e ottobre è il turno degli pneumatici estivi. Ma attenzione: a seconda delle condizioni meteorologiche, può essere necessario passare prima dagli pneumatici estivi a quelli invernali. La maggior parte dei produttori consiglia di effettuare il cambio quando il termometro segna meno di 7 gradi Celsius.

In caso di riparazioni la cui necessità non è imputabile a te o di lavori in officina che richiedono più di 2 ore (ad es. di manutenzione o in garanzia), offriamo un veicolo sostitutivo per la durata degli interventi.

Se la data fissata per la restituzione è prevista prima di dicembre e le condizioni atmosferiche lo consentono, non dovrai prenotare un cambio degli pneumatici.

Alla prenotazione dell’appuntamento potrai specificare se desideri che vengano effettuati ulteriori interventi sulla tua auto. Tuttavia, tieni conto che il «check-up invernale» e altri servizi non sono inclusi nell’abbonamento.

Da ottobre a Pasqua. Da Clyde il cambio pneumatici fila sempre liscio.