Hai un problema con il tuo veicolo non dovuto a un incidente? Si è accesa una spia, è comparso un messaggio di errore, l’auto fa rumori strani o non parte? Ti aiutiamo noi. Segui la procedura riportata qui sotto.
Guasto: e ora?
Chiama il soccorso
Se la tua auto è fuori uso, chiama il nostro soccorso stradale 24 ore su 24. I dati di contatto sono riportati di seguito. Ti spetta un’auto sostitutiva gratuita.
Fissa un appuntamento
Se la tua auto è ancora funzionante, fissa un appuntamento presso un garage partner di Clyde che gestisce il marchio del tuo veicolo.
Informa Clyde
Segnala il guasto a Clyde via e-mail a [email protected]. Ci occupiamo dei tuoi danni e ti contatteremo in caso di domande.
Quale copertura è prevista in caso di guasto?
In caso di guasto tecnico non causato da fattori esterni non devi preoccuparti dei costi, che sono coperti dalla garanzia del costruttore del tuo veicolo o sostenuti da Clyde. Il garage o Clyde ti informerà caso per caso.
Marchio non in elenco? Rivolgiti al soccorso stradale di Allianz: 0800 22 33 44 (Svizzera) +41 43 311 99 11 (estero)
Niente panico. Abbiamo tutto sotto controllo.
Può capitare che si verifichi un guasto, anche con un’auto di Clyde. In questa eventualità puoi contare su di noi. Se hai dubbi o domande, puoi inviare un’e-mail a [email protected] oppure chiamare il numero +41 43 551 06 15. I nostri orari di servizio sono dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e 13.00 alle 18.00. Hai avuto un incidente? Clicca qui.
Le domande di altri/e clienti
Non preoccuparti, sono cose che succedono. In caso di incidente o guasto, dovrai chiamare il servizio di soccorso stradale associato al marchio della tua auto e, quindi, informarci in merito:
In caso di danni di altra natura, puoi rivolgerti direttamente a noi. Qui trovi ulteriori informazioni.
Oltre all’assicurazione di responsabilità civile c’è un’assicurazione casco totale e parziale. La casco parziale copre essenzialmente i danni alla tua auto dei quali non sei responsabile (non causati intenzionalmente). Sono compresi ad esempio i danni causati da incendio, eventi naturali, collisioni con animali, vandalismo, furto e rottura semplice dei vetri. La franchigia della casco parziale per privati e vetture di pool è di CHF 0.–.
Per la clientela privata, la franchigia per l’assicurazione casco totale (collisione) nel pacchetto standard è di CHF 1500.– e può essere ridotta a CHF 1000.– o CHF 500.– su richiesta e con sovrapprezzo in fase di prenotazione. La franchigia della casco totale copre i danni alla propria auto causati da eventi di collisione classici (ad es. tamponamento, collisione con un pilastro ecc.). La franchigia viene sempre calcolata per ogni sinistro.
Se durante una collisione vengono causati danni a un altro veicolo, a un’altra persona o a un oggetto, questi sono coperti dall’assicurazione di responsabilità civile. Per la clientela privata, la franchigia dell’assicurazione di responsabilità civile è di CHF 0.–.
Per le vetture di pool, la franchigia è sempre di CHF 1000.– per l’assicurazione di responsabilità civile e di CHF 1500.– per l’assicurazione casco totale (collisione). In questo caso non è possibile ridurre la franchigia.
Con un sovrapprezzo mensile puoi scegliere l’opzione Assicurazione Plus, che copre i danni ai vetri e da parcheggio.
Il pacchetto include le seguenti prestazioni:
Danni da parcheggio: Estende la copertura assicurativa a danni causati da ignoti al veicolo parcheggiato. L’urto di un cordolo del marciapiede è invece un danno da collisione e non è coperto dall’assicurazione. Sono assicurati due (2) casi per ogni anno civile. La franchigia per i danni è pari a CHF 0.– e la somma assicurata è illimitata.
Copertura vetri estesa: Nel caso della casco parziale, la copertura standard include la rottura dei vetri del parabrezza, del lunotto e dei finestrini laterali, oltre che del tetto in vetro. La copertura estesa assicura in aggiunta tutte le parti della vettura in vetro, plexiglas o materiali duri simili (ad es. fari, fari supplementari, fendinebbia, vetri degli indicatori di direzione, catarifrangenti, luci di retromarcia, specchietti retrovisori e illuminazione della targa). La franchigia per i danni è pari a CHF 0.–.
Come primo passo controlla il manuale dell’auto. Se non disponi del manuale cartaceo nel veicolo, lo trovi in formato digitale nel sistema di infotainment.
In linea di massima,
i simboli rossi lampeggianti indicano un problema urgente e richiedono un intervento immediato. Contatta subito il tuo garage e per il momento non proseguire il viaggio.
Le spie gialle segnalano la necessità di un intervento tempestivo. Rivolgiti anche in questo caso al tuo garage.
Come conducente dell’auto, la responsabilità ricade su di te.
I servizi di soccorso stradale indicati da Clyde intervengono anche all’estero. Contatta il servizio di soccorso stradale associato al marchio del tuo veicolo.
In caso di riparazioni la cui necessità non è imputabile a te o di lavori in officina che richiedono più di 2 ore (ad es. di manutenzione o in garanzia), offriamo un veicolo sostitutivo per la durata degli interventi.
Riprendi il viaggio in tutta sicurezza grazie al nostro team specializzato.
Hai domande?
Le nostre supereroine e i nostri supereroi del servizio clienti trovano quasi sempre la risposta a pressoché qualsiasi domanda.