Guida e manutenzione dell’auto elettrica

Sempre al tuo fianco, anche in viaggio.

Un piacevole viaggio viene interrotto inaspettatamente o è necessario cambiare gli pneumatici alla comparsa della prima rugiada sulla strada? Clyde ti aiuta in ogni situazione.

Tutto incluso
fin dall’inizio.

Con il «Clyde Energy Benefit» è inclusa la elettricità presso tutte le stazioni di ricarica pubbliche della rete di punti di ricarica gestiti dai nostri partner. La ricarica privata, ad esempio a casa o sul posto di lavoro, viene accreditata sotto forma di voucher, che può essere compensare dalla prossima rata mensile. *Tieni presente che il «Clyde Energy Benefit» è incluso nella tua rata mensile solo se hai scelto l’opzione «Premium» per la elettricità.

In viaggio, tu e i tuoi cari godete di una copertura ottimale. I costi sono già inclusi nella tua rata mensile.

Ottieni il numero di targa del tuo cantone di residenza. I costi di immatricolazione e le imposte sono a carico nostro.

Ci occupiamo noi dell’assistenza e degli pneumatici, senza costi aggiuntivi. In omaggio viene fornita anche la vignetta.

Tu hai un problema, noi abbiamo la soluzione.

Che tu abbia uno pneumatico danneggiato, un incidente o domande tecniche, niente panico: ci siamo noi. Ti accompagniamo in tutti i tuoi spostamenti e facciamo del nostro meglio affinché tu possa viaggiare senza problemi e senza pensieri.

«Ben studiato e funzionale, dall’ordine alla conferma del pagamento, fino all’invito per la sostituzione degli pneumatici: semplicemente un servizio clienti di prim’ordine.»

– Andrea S.

Customer care

Siamo qui per te.

Le nostre supereroine e i nostri supereroi del servizio clienti trovano quasi sempre la risposta a pressoché qualsiasi domanda. Puoi dire addio ai problemi: infatti cerchiamo sempre la soluzione più rapida possibile, così potrai continuare il tuo viaggio insieme a Clyde con la massima serenità.

«Grazie al vostro servizio tutto si svolge sempre senza intoppi: è un piacere lavorare con voi.»

– Assistente flotte, Electrolux

Hai domande?

Non preoccuparti, sono cose che succedono. In caso di incidente o guasto, dovrai chiamare il servizio di soccorso stradale associato al marchio della tua auto e, quindi, informarci in merito:

- Audi, Seat, Škoda e Volkswagen: +41 848 024 365
- Porsche:+41 800 724 911
- Tesla: +41 618 553 021
- Polestar: +41 800 564 519
- BMW e Mini: +41 84 485 7575
- Mercedes: +41 22 567 53 34
- Dacia: +41 44 777 03 75
- Bentley: 00800 4886 4886

Il marchio della tua auto non è elencato?
Rivolgiti al soccorso stradale di Allianz:

0800 22 33 44 (Svizzera)
+41 43 311 99 11 (estero)

In caso di danni di altra natura, puoi rivolgerti direttamente a noi. Qui trovi ulteriori informazioni.

Se la tua auto ti viene consegnata nel periodo dal 1° aprile al 31 agosto, sarà dotata di pneumatici estivi. Se la consegna ha luogo tra il 1° settembre e il 31 marzo, Clyde ti consegnerà il tuo veicolo elettrico con pneumatici invernali. In prossimità del cambio pneumatici, puoi fissare un appuntamento con uno dei seguenti partner per gli pneumatici Clyde. Gli pneumatici smontati saranno stoccati per te. Qui trovi ulteriori informazioni.

Sì, certo. I chilometri che non hai percorso saranno trasferiti ai mesi successivi della tua durata, ma non potranno essere passati a un altro abbonamento o a un’altra auto.

Oltre all’assicurazione di responsabilità civile c’è un’assicurazione casco totale e parziale.
La casco parziale copre essenzialmente i danni alla tua auto dei quali non sei responsabile (non causati intenzionalmente). Sono compresi ad esempio i danni causati da incendio, eventi naturali, collisioni con animali, vandalismo, furto e rottura semplice dei vetri. La franchigia della casco parziale per privati e vetture di pool è di CHF 0.–.

Per la clientela privata, la franchigia per l’assicurazione casco totale (collisione) nel pacchetto standard è di CHF 1500.– e può essere ridotta a CHF 1000.– o CHF 500.– su richiesta e con sovrapprezzo in fase di prenotazione. La franchigia della casco totale copre i danni alla propria auto causati da eventi di collisione classici (ad es. tamponamento, collisione con un pilastro ecc.). La franchigia viene sempre calcolata per ogni sinistro.

Se durante una collisione vengono causati danni a un altro veicolo, a un’altra persona o a un oggetto, questi sono coperti dall’assicurazione di responsabilità civile. Per la clientela privata, la franchigia dell’assicurazione di responsabilità civile è di CHF 0.–.

Per le vetture di pool, la franchigia è sempre di CHF 1000.– per l’assicurazione di responsabilità civile e di CHF 1500.– per l’assicurazione casco totale (collisione). In questo caso non è possibile ridurre la franchigia.

Con un sovrapprezzo mensile puoi scegliere l’opzione Assicurazione Plus, che copre i danni ai vetri e da parcheggio.

Un abbonamento, un prezzo, un servizio. Il meglio di tutto.