È ora dell’intervento di assistenza

Tu guidi. Alla manutenzione pensa Clyde.

La spia nella tua auto segnala che è ora dell’intervento di assistenza? Significa che è previsto dalle prescrizioni del costruttore. Qualora desiderassi svolgere interventi di manutenzione al di fuori dei periodi stabiliti dal costruttore (ad es. sostituire le spazzole tergicristallo o aggiornare il software), puoi fissare un appuntamento in uno dei nostri garage partner. Se si applicano dei costi, è necessario prima accordarsi con Clyde.

Come si svolge l’intervento di assistenza?

Ti aiutiamo in ogni situazione.

Hai avuto un incidente o un guasto con la tua auto di Clyde? Hai domande sul cambio pneumatici o sull’assistenza? Qualunque sia la tua esigenza, puoi contare sul supporto di Clyde. Se hai dubbi o domande, puoi inviare un’e-mail a [email protected] oppure chiamare il numero +41 43 551 06 15. I nostri orari di servizio sono dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e 13.00 alle 18.00.

Le domande di altri/e clienti

Puoi far eseguire il servizio in tutta semplicità presso un’officina autorizzata dal produttore. Clyde si occuperà di revisioni e controlli dell’usura, tu non dovrai fare altro che goderti il piacere della guida.

Dovresti rispettare tassativamente la scadenza per l’assistenza prevista dal costruttore. Il motivo è semplice: una volta superata la scadenza, i costi per il soccorso stradale e per altri interventi di mantenimento della mobilità non sono più coperti. Noi ci assumiamo i costi degli interventi di assistenza, ma la responsabilità è tua.

Il pacchetto include le seguenti prestazioni:

Danni da parcheggio:
Estende la copertura assicurativa a danni causati da ignoti al veicolo parcheggiato. L’urto di un cordolo del marciapiede è invece un danno da collisione e non è coperto dall’assicurazione. Sono assicurati due (2) casi per ogni anno civile. La franchigia per i danni è pari a CHF 0.– e la somma assicurata è illimitata.

Copertura vetri estesa:
Nel caso della casco parziale, la copertura standard include la rottura dei vetri del parabrezza, del lunotto e dei finestrini laterali, oltre che del tetto in vetro. La copertura estesa assicura in aggiunta tutte le parti della vettura in vetro, plexiglas o materiali duri simili (ad es. fari, fari supplementari, fendinebbia, vetri degli indicatori di direzione, catarifrangenti, luci di retromarcia, specchietti retrovisori e illuminazione della targa). La franchigia per i danni è pari a CHF 0.–.

Oltre all’assicurazione di responsabilità civile c’è un’assicurazione casco totale e parziale.
La casco parziale copre essenzialmente i danni alla tua auto dei quali non sei responsabile (non causati intenzionalmente). Sono compresi ad esempio i danni causati da incendio, eventi naturali, collisioni con animali, vandalismo, furto e rottura semplice dei vetri. La franchigia della casco parziale per privati e vetture di pool è di CHF 0.–.

Per la clientela privata, la franchigia per l’assicurazione casco totale (collisione) nel pacchetto standard è di CHF 1500.– e può essere ridotta a CHF 1000.– o CHF 500.– su richiesta e con sovrapprezzo in fase di prenotazione. La franchigia della casco totale copre i danni alla propria auto causati da eventi di collisione classici (ad es. tamponamento, collisione con un pilastro ecc.). La franchigia viene sempre calcolata per ogni sinistro.

Se durante una collisione vengono causati danni a un altro veicolo, a un’altra persona o a un oggetto, questi sono coperti dall’assicurazione di responsabilità civile. Per la clientela privata, la franchigia dell’assicurazione di responsabilità civile è di CHF 0.–.

Per le vetture di pool, la franchigia è sempre di CHF 1000.– per l’assicurazione di responsabilità civile e di CHF 1500.– per l’assicurazione casco totale (collisione). In questo caso non è possibile ridurre la franchigia.

Con un sovrapprezzo mensile puoi scegliere l’opzione Assicurazione Plus, che copre i danni ai vetri e da parcheggio.

In caso di riparazioni la cui necessità non è imputabile a te o di lavori in officina che richiedono più di 2 ore (ad es. di manutenzione o in garanzia), offriamo un veicolo sostitutivo per la durata degli interventi.

Spesso le officine offrono check stagionali facoltativi nell’ambito dei quali controllano i livelli dei liquidi, il parabrezza e il funzionamento di luci e impianto frenante. Qualora tu richieda un controllo di questo tipo, sarai tu a sostenerne i costi in qualità di conducente.

Solo il meglio per il tuo veicolo. Per la nostra assistenza non ti faremo aspettare.